Yoga significa letteralmente "unione". Questa pratica millenaria, infatti, yoga è una pratica unisce corpo, mente e spirito. Partendo dal lavoro sul corpo, attraverso una combinazione delle posture fisiche, lo yoga mira a migliorare la salute fisica, la flessibilità, la forza e la consapevolezza mentale ed emotiva. Lo yoga, dunque, è molto più di un semplice esercizio fisico: è un percorso di esplorazione e consapevolezza.
Come insegnante di yoga, mi impegno a guidare e accompagnare gli studenti in questo viaggio, fornendo loro strumenti e tecniche pratici per sviluppare una pratica personale sicura ed efficace, che si estende ben oltre il tappetino.
Il Pilates è un sistema di esercizio fisico che si concentra sull'allenamento della forza, della flessibilità e del controllo del corpo attraverso movimenti precisi e controllati. Nel Pilates si lavora sia a corpo libero, sia con l'ausilio di piccoli attrezzi.
Il Pilates mira a rafforzare i muscoli profondi, migliorare la postura, l'equilibrio e l'elasticità. È particolarmente indicato per potenziare il core, cioè la parte centrale del corpo (addome e muscoli dorsali).
Come insegnante di Pilates seguo i miei studenti in allenamenti personalizzati, mirati a sviluppare forza, elasticità e stabilità in tutto il corpo.